C'era una volta...
Un laboratorio di fiabe dove i bambini potevano dare libero sfogo alla loro fantasia, dove esprimere le proprie emozioni ed imparare a riconoscerle era un gioco divertente; un laboratorio in cui si imparava a inventare storie e a giocare con esse, in compagnia di amici sia reali che immaginari.
Grazie a questo laboratorio, i genitori avevano l'occasione di conoscere meglio i loro bambini, sapere quali erano le loro risorse e quali paure nascondevano.
C'era una volta... no no, il Laboratorio C'E'!!!!

FA-VOLARE SI PUO'

Proposta Fa-Voliamo nelle Scuola

Ecco la nostra proposta del progetto Fa-Voliamo nelle Scuole.

Campus Estivo

Per essere FELICI bisogna allenarsi. Perchè non farlo in estate partecipando al nostro fa-voloso campus?!
Per informazioni scrivere a: info@favoliamo.net

Visita il Laboratorio

Laboratorio Virtuale

Da oggi puoi visitare il nostro Laboratorio dallo Street View di Google.
Ti basterà cliccare il link qui sotto.
 

Spunti di Riflessione

L'abitudine di raccontare fiabe ai bambini si va purtroppo sempre più perdendo, a favore di un'informazione più razionale e realistica. Si trascura così il fatto che il bambino non è un adulto in miniatura, che la realtà che vive è simbolica e che le uniche spiegazioni che hanno un senso per lui sono le spiegazioni per immagini. Paola Santagostino

La crescita avviene almeno su tre dimensioni: altezza, larghezza e profondità. Per la prima ci pensa soprattutto la genetica, la seconda ha bisogno di sani interventi alimentari, per la terza, la più difficile, ci vogliono parole d’amore, gesti rassicuranti e forti allo stesso tempo, buoni libri, amici fidati, musiche ricche d’armonia, cani e gatti da accarezzare, mari e montagne da osservare, nuove città da scoprire e tutto un universo ricco di stelle e galassie da sognare.
Lia Iacoponelli

Occorrono alcune competenze per stare bene in mezzo agli altri: servono abilità di comunicazione, verbale e non verbale. E’ poi indispensabile conoscere il nostro mondo emotivo, dare un nome a ciò che sembra irrazionale, comprendere il linguaggio dell’anima per non essere presi alla sprovvista quando i sentimenti esplodono. Prima si imparano queste abilità, prima si acquisisce consapevolezza delle proprie risorse e si può iniziare a fare il progetto sulla propria vita.
Lia Iacoponelli